
Quali sono i generi di racconti erotici più cercati?
di Lucia Zambrano, web content writer e scrittrice
Perché vi parlo dei generi di racconti erotici più cercati su Google? Per quanto possa sembrare strano, non pago l’affitto scrivendo zozzate: sono una “consulente SEO”, ovvero una portinaia del web.
Il mio lavoro consiste nel verificare quali sono le parole più cercate su Google e analizzarle. Potete immaginare quante cose interessanti vengono fuori, in questo modo…
Piccole premesse necessarie
Mi preme precisare quattro cose.
-Fantasticare su qualcosa non significa volerlo fare. Come mi insegna la buona Anna Castagna, fantasia e desiderio sono cose diverse. Ergo, non fatevi troppe paranoie sul contenuto di questo articolo.
-Niente kinkshaming. Non è mia intenzione ridicolizzare le fantasie altrui, anche perché sarebbe piuttosto ipocrita da parte mia. Masturbatevi su quel che vi pare: avete la mia benedizione, per quello che vale.
-Mancano le ricerche che avvengono dentro siti dedicati, cui hanno accesso solo gli amministratori dei siti stessi.
-Solo Google possiede i volumi di ricerca precisi e si guarda bene dal condividerli. Per forza di cose, i numeri riportati sono spannometrici.
I 5 generi di racconti erotici più cercati su Google
Per fare le cose come si deve, ho usato i miei super poteri SEO per scaricare le parole riguardanti i racconti erotici in generale. Dopodiché, le ho divise in tanti bei pacchettini tematici, ciascuno rappresentate un genere di racconti erotici.
Certo che siete proprio degli zozzoni, ragazzi miei.
Purtroppo ho dovuto lasciare fuori tutto ciò che non era riconducibile a una tematica precisa, che a onor del vero rappresenta la netta maggioranza delle ricerche. Abbondano infatti ricerche generiche come “racconti hot” o “racconti espliciti”, fatte probabilmente per trovare siti dedicati ai racconti erotici in generale.
5. Zoofilia
L’amore per gli animali non conosce confini, a quanto pare. Al quinto posto della classifica, con circa 4.000 ricerche ogni mese, troviamo i racconti erotici a tema zoofilia.
La stragrande maggioranza delle ricerche vertono su un generico “racconti zoofilia”. Troviamo però anche ricerche più specifiche, specie incentrate su cani e cavalli (Cicciolina ha fatto scuola, a quanto pare).
4. Dominazione e sottomissione
Mi deludete, amici kinkster, mi deludete profondamente. Il tema della dominazione e sottomissione si guadagna un misero quarto posto in classifica, seppure con un notevole stacco rispetto alla categoria precedente.
Ogni mese abbiamo una media di circa 17.000 ricerche dedicate al BDSM o alle pratiche ad esso connesse; ad esempio, i clisteri hanno circa 500 ricerche ogni mese . Non possono ovviamente mancare anche le fantasie di stupro, nonché quelle dove la povera fanciulla di turno viene ricattata da un omone cattivo quanto sexy.
Il femdom (la dominazione femminile) vanta pressapoco 4.000 ricerche ogni mese.
3. Tradimenti
Con 19.200 ricerche mensili, il tradimento sale sul podio come terzo genere di racconti erotici più cercato su Google.
Nella categoria abbiamo soprattutto cuckold veri e propri, che da soli muovono 15.000 ricerche al mese. Abbondano anche le mogli che tradiscono il marito o il fidanzato inconsapevole (quasi 1.000 ricerche al mese). Una piccola fetta di persone (nemmeno 50 al mese) si concentra sui racconti dedicati ai bull, ovvero colui che fa da “toro da monta”.
2. LGBTQ+
Ma chi l’ha detto che l’Italia è un paese omofobo? Non abbiamo un disegno di legge contro l’omofobia, ma ben 47.800 ricerche si concentrano su racconti erotici a tema LGBTQ+.
Le parole chiave più cercate sono quelle dedicate a “racconti erotici gay” e affini, che da sole ammontano a pressappoco 30.000 ricerche ogni mese. Seguono a ruota le parole chiave su travestitismo e transessualità, il cui volume di ricerca complessivo si assesta sulle 2.000 ricerche ogni mese. Le coppie lesbiche muovono invece circa 3.000 ricerche mensile.
Dato che i bisessuali non esistono (inserire sarcasmo qui), hanno meno di 1.000 ricerche al mese.
1. Incesto
Potrei dedicare un articolo solo a questo genere, tante sono le ricerche a riguardo. Con una media di ben 105.000 ricerche mensili, l’Italia si conferma il Paese dove la famiglia viene prima di tutto. Ebbene sì, signori all’ascolto: il genere di racconto erotico più cercato in assoluto è l’incesto.
Le parole chiave principali sono quelle generiche, tipo “racconti incesto” e simili; da sole raggiungono un volume di quasi 50.000 ricerche al mese. Abbondano però anche le ricerche dedicate a tipologie particolari di incesto, tipo quelle tra cugini o tra nonna e nipote.
Comunque la mamma è sempre la mamma, si sa: tra tutti i sottogeneri, il madre e figlio è di sicuro il più apprezzato, dato che da solo vanta oltre 2.000 ricerche.
Perché proprio questi generi?
Non sono una psicologa, quindi prendete le mie conclusioni con le pinze.
Non posso fare a meno di notare che gran parte delle ricerche si concentrino su fantasie difficili da realizzare. Prendiamo il tradimento: un conto è masturbarsi sull’idea che il partner ti tradisca o sull’idea di tradire il partner; tutt’altra cosa è mettere a rischio una relazione per tradire davvero la persona che si ama. Stessa cosa quando si parla di violenza sessuale: le persone che vorrebbero mettere in atto certe fantasie si contano sulle dita di una mano monca.
Inoltre, i racconti erotici sono un ottimo strumento per mostrare situazioni ambigue, sentimenti e dubbi dei personaggi. Tutte cose che un film porno difficilmente può veicolare.
Lascio però trarre le conclusioni a soci più qualificati di me, se lo vorranno.